Patrick Mittiga porta swing e jazz a Sanremo

Data uscita: 
Mercoledì, 16 Febbraio, 2011
Testata: 
Aostasera.it

Sanremo - La voce di Patrick Mittiga e i suoi brani swing e jazz sono protagonisti del calendario di eventi nell’ambito della “Settimana degli eventi collaterali al 61esimo Festival della Canzone italiana”, in programma fino al 20 febbraio a Sanremo.

C’è anche un valdostano a Sanremo in questi giorni. Non si esibisce sul palco dell’Ariston, non è dunque visibile su Rai International e quando canta non è introdotto da Gianni Morandi, Belen, Elisabetta Canalis o ancora Paolo e Luca. La voce di Patrick Mittiga e i suoi brani swing e jazz rientrano infatti del calendario di eventi nell’ambito della “Settimana degli eventi collaterali al 61esimo Festival della Canzone italiana”, in programma fino al 20 febbraio 2011, in piazza Colombo a Sanremo. Si tratta di appuntamento importante cui parteciperano oltre 180 artisti di fama nazionale ed internazionale che propongono generi diversi dalla musica al cabaret tra i quali i Jalisse, Roberto Polisano, Carletto Bianchessa e alcuni comici di Striscia la Notizia.
Mittiga, invitato alla rassegna, si esibirà in particolare durante la serata clou che si svolgerà domenica dedicata interamente al blues, allo swing e al jazz. Patrick proporrà al pubblico una serie di brani tratti dal suo spettacolo The Best is yet to come, omaggio a Frank Sinatra presentato prima al Sofia Live Club di Sofia e poi in occasione della Saison Culturelle 2010 al Teatro Giacosa di Aosta.“Per me è un’emozione esibirmi a Sanremo - spiega Patrick Mittiga - una città che in questi giorni è il fulcro della musica italiana. Spero che questa occasione mi porti fortuna e che mi dia nuovi spunti di riflessione visto che sto preparando dei nuovi progetti musicali e teatrali…”.
L’evento si svolgerà dalle 20.30 alle 22.30 e potrà essere visto in diretta sul canale satellitare 838 della piattaforma Sky, su 7Gold (digitale terreste) oltre che su Radio Zeta.

di Moreno Vignolini