PATRICK MITTIGA IN CONCERTO A COURMAYEUR: UNA VOCE PER SOGNARE

Data uscita: 
Domenica, 17 Agosto, 2014
Testata: 
Free Life Magazine

Ieri, nella prestigiosa cornice di Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco, due grandi concerti, uno pomeridiano ed uno serale, per Patrick Mittiga.

patrick_mittiga 400Il concerto del tardo pomeriggio si è svolto sul patio del rinomato Grand Hotel Royal e Golf ed ha visto il susseguirsi di brani scelti, da ‘Strangers in the night’ a ‘New York New York’ fino a chiudersi con un ‘Volare’ talmente intrigante e coinvolgente, da indurre anche chi, fermando il passeggio, sostava sul marciapiede ed ha voluto cantare i fatidici ‘oh-oh’ del ritornello.

Il concerto serale, di carattere più intimistico, si è svolto nel salone di intrattenimento e bar dello storico Grand Hotel, in un susseguirsi di note che ha deliziato gli astanti fino a notte inoltrata.

Descrivere il talento di un artista è sempre molto difficile e, presentare Patrick Mittiga a chi ancora non lo conosce, è veramente impresa ardua viste le sue tante doti e capacità; forse, l’unico vocabolo per definirlo è show-man inteso nel senso più nobile del termine.

Durante i suoi spettacoli, Patrick ha mille ruoli che riesce a intercalare in modo talmente fluido ed armonioso che lo spettatore viene preso per mano ed accompagnato a gustare tutta l’esibizione, dall’inizio alla fine, senza potersi distrarre.

Patrick Mittiga è un ottimo presentatore che in un battibaleno diventa intrattenitore riuscendo a calamitare su di sé l’attenzione degli spettatori ma è anche ottimo musicista sia come pianista sia come compositore; è superlativo come interprete anche grazie ad una voce che fa sognare perché, se nell’ascoltarlo chiudi gli occhi, riesce a portarti nell’atmosfera che il brano eseguito vuole ricreare.

La sua voce è calda, profonda ed avvolgente, perfetta per cantare i suoi brani preferiti, quelli di Frank Sinatra ma che riesce a modulare talmente bene da poter interpretare al massimo anche pezzi di Claudio Baglioni, Adriano Celentano e Gianni Morandi.

Patrick Mittiga è dotato di grande sensibilità musicale e di un carattere suo, forte, che gli permette di interpretare i brani scelti dandone una versione del tutto personale senza scimmiottare, in nessun modo, i grandi interpreti che di quei brani hanno fatto dei successi.

Ad accompagnarlo nelle performances, un bravissimo musicista, Ivan Colosimo, che, con patrickmittiga3 400grazia e grande maestria, ha sintonizzato le note della sua tastiera alla vocalità di Patrick facendo sì che il suono complessivo risultasse assolutamente armonico e sicuramente molto piacevole.

In alcuni momenti di ‘solo piano’, Ivan Colosimo ha espresso il grande talento musicale di cui è dotato eseguendo alcune sue composizioni in versione strumentale che hanno incuriosito e deliziato il pubblico.

Per rimanere aggiornati sulle prossime date degli spettacoli di Patrick Mittiga visitate il suo sito

Se volete prenotare una vacanza ai piedi del maestoso Monte Bianco, visitate il sito del Grand Hotel Royal e Golf

Nicoletta Viali

Visualizza l'articolo originale su http://www.sophiaperte.it/wordpress/patrick-mittiga-in-concerto-courmaye...