PATRICK MITTIGA APRE LA STAGIONE TEATRALE DI COSTIGLIOLE D'ASTI

Data uscita: 
Mercoledì, 29 Gennaio, 2014
Testata: 
LA STAMPA - PIEMONTE

Costigliole porta sulla scena la nuova “Mezza stagione” - Sei appuntamenti fra commedia e musica con la direzione artisticadella compagnia degli Acerbi. Anche due domeniche dedicate alle famiglie

Costigliole - Ad aprire il cartellone sarà lo spettacolo musicale «Mi ha salvato lo swing» con Patrick Mittiga e The Swing Crew, le vicende di un musicista obbligato a suonare brani di ogni genere, spesso controvoglia, come accade spesso nei piano-bar, ma che poi scopre lo Swing, il Jazz e quelle forme musicali libere da schemi e preconcetti che gli permettono di modificare a proprio piacimento i brani celebri.

Si alza così il sipario sull’undicesima edizione della Mezza Stagione, il cartellone invernale del Teatro Municipale di Costigliole. Un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale con la direzione artistica del Teatro degli Acerbi, in collaborazione con la biblioteca, associazioni Costigliole Cultura e Costigliole Internazionale.«E’ un luogo riconosciuto di cultura a dimensione famigliare tra classici, spettacoli per il territorio, chicche musicali e appuntamenti pomeridiani per le famiglie - commentano il sindaco Nanni Borriero e l’assessore alla Cultura Filippo Romagnolo – Quest’anno per non penalizzare il cartellone, viste le risorse a disposizione, abbiamo preferito sacrificare la quantità di proposte anziché la qualità e il valore artistico degli spettacoli». E aggiungono: «Ringraziamo gli sponsor pubblici e privati che ci sostengono, a partire da Regione e Fondazioni Cassa di Risparmio di Asti e Torino».

La formula non cambia: uno spettacolo in teatro seguito da un altro nella cantina dei vini, con degustazioni di vini e tipicità. Saranno in tutto quattro serate e due domeniche a teatro, tra febbraio e marzo, per le famiglie realizzate in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e la Fondazione Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte.

IL PROGRAMMA 
Domenica 9 febbraio. «Siamo fatti di stelle», omaggio a Margherita Hack, Teatro degli Acerbi 
Sabato 15 febbraio. «Mi ha salvato lo swing», Patrick Mittiga & The Swing Crew 
Sabato 22 febbraio. «Zuppa di latte (supa ’lait). Aspetand Carlin», Teatro degli Acerbi (prima nazionale) 
Sabato 8 marzo. «Non ti pago» di Eduardo De Filippo, Compagnia Teatrale Masaniello 
Domenica 9 marzo. Carnevale a teatro: «Verso la luna», Teatro Telaio 
Sabato 22 marzo. «La bambina che raccontava i film», Assemblea Teatro 

E’ già possibile abbonarsi alla rassegna: le prevendite sono aperte negli abituali punti Cartoonia di Asti e Tabaccheria Sisters di Costigliole: abbonamento intero a 35 euro, ridotto 32. Biglietti per le singole serate in abbonamento in prevendita dal 4 febbraio (intero 11 euro, ridotto 9).

Informazioni e prenotazioni: Teatro degli Acerbi 339/25.32.921; info@teatrodegliacerbi.it, www.teatrodegliacerbi.it

ELISA SCHIFFO