MEMORIES successo in Sicilia

Data uscita: 
Lunedì, 8 Dicembre, 2008
Testata: 
Tuttocatania.eu

Ha debuttato alla multisala “Macherione” il progetto discografico “Memories”, ideato e curato dalla musicista Lilli Correnti ed affidato al talento musicale di Patrick Mittiga, che intende rievocare i classici discografici di grandi star del panorama musicale nazionale e internazionale. A tenere a battesimo dell’ evento musicale è stata l’ amministrazione comunale, guidata dal sindaco Sebastiano Nucifora, che si è detto ben felice di ospitare quest’ anteprima, ideata da una concittadina fiumefreddese.

“Memories” nato come varietà, poi trasmissione televisiva si è tramutata per volere della Correnti in progetto discografico, realizzato in Sicilia, con il supporto e la competenza del musicista Mario Pappalardo alla guida del gruppo musicale formato da Cristiano Giardini (sax), Enzo Di Vita (batteria), Vincenzo Virgillito (contrabbasso).

La voce importante e melodiosa di Patrick Mittiga ha proposto al pubblico in sala degli evergreen di Modugno, Sinatra, per citarne qualcuno. Mittiga con professionalità e voce armoniosa ha riproposto i grandi successi di artisti di chiara fama mondiale. Nel corso della serata è stato proiettata la clip del disco girata nella suggestiva location del castello degli Schiavi, sede di famosi set cinematografici.

Mittiga, originario di Aosta, unitosi musicalmente a musicisti etnei, lega due parti del territorio distanti, Aosta dalle sue vette montane innevate al mare bandiera blu di Fiumefreddo di Sicilia.

Soddisfazione per la riuscita della kermesse musicale, cui è stato affidato il compito di salutare il nuovo anno, è stata espressa dall’ assessore allo Spettacolo del comune ionico, Salvatore Gagliardotto.