LIVE SHOWPatrick Mittiga - Voce e Piano
Ivan Colosimo - Piano e Tastiere

Uno spettacolo dedicato a miti come Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr. ed altri grandi interpreti dell’epoca swing.
Musiche di Cole Porter, Gershwin, Ortolani, si sposano con una selezione di brani italiani che vanno da Modugno a De Rose, da De Curtis a Paoli, da Baglioni a Zero.
Armonia e accortezza stilistica, in un duo che non ricerca virtuosismi fini a se stessi, ma che, sulla base di una filosofia artistica vicina al jazz e allo swing, sceglie di veicolare emozioni in modo schietto verso l’anima di chi ascolta, così come vuole la tradizione di stili musicali nati nelle strade d’America.

LIVE SHOW"THE BEST IS YET TO COME - 100 ANNI DEL MITO"
con Patrick Mittiga & The Swing Crew

Uno show imponente dal vivo, per i cento anni di "The Voice", musica di grande qualità e un eccellente corpo di ballo. Uno spettacolo che racconta, con piglio originale e ironia, la brillante e controversa epoca nella quale ha vissuto questo grande artista.

Un viaggio alla riscoperta di Sinatra, degli Anni '60, delle atmosfere dell’hotel Sands di Las Vegas, degli amici Dean Martin e Sammy Davis Jr. in un mix esplosivo di pupe, alcol e gag indimenticabili.

Cari navigatori, mi chiamo Patrick Paolo Mittiga e sono stato definito in tanti modi: Cantante, Presentatore, Intrattenitore, ShowMan, Traghettatore, Conduttore, Artista, Performer, Autore, adirittura Anchorman!. Questo si può trovare nelle varie sfaccettature degli articoli che gli amici giornalisti hanno voluto dedicarmi (Vedi sezione Press).

Chi e cosa sono in realtà proverò a svelarlo in questa sezione.

Patrick Live a San Remo

Nasce ad Aosta il 23 Marzo nel 1979 verso le 6.00 di mattina. Lui sostiene che fu in realtà lo show del 22 ad essersi prolungato fino all’alba.
La prima folgorazione artistica avviene nell'estate del 1984....galeotta fu una vacanza presso amici di famiglia, dove fatidico è stato l'incontro con una tastierina Roland, che con un sol sguardo ha fatto perdere tutto l'interesse nei confronti del Grillo Parlante del Maestro Clementoni.
Dai sette ai tredici anni sono gli anni dedicati allo studio della musica e dei suoi grandi interpreti, risalgono a questo periodo le prime esibizioni e il primo contatto con il pubblico indimenticabile il suo originalissimo “Tour di Tutti i Negozi di Musica nel Raggio di 25 km da Casa”... non essendo ancora fornito di proprio strumento personale. Dai 14 ai 20 anni la sua grande passione per il volo lo porta a studiare all’Istituto Aeronautico di Forlì, dove si esercita in planate ed accordi senza rinunciare alle incursioni interminabili nei negozi di dischi costretti, forse un po' a malincuore, a cacciarlo almeno per l'orario di chiusura.

TOUR E SPETTACOLI LIVE, TELEVISIONE, RADIO, PREMI E DISCHI DI PATRICK MITTIGA
Per visualizzare clicca su "leggi tutto"